Chi siamo

lunedì 2 luglio 2012

Relazioniamoci!!

Ultimamente per lavoro mi capita spesso di prendere il freccia rossa... Bellissimo, con tutti i confort, veloce e riscaldato il giusto. Ma in quelle poche ore di viaggio non posso fare a meno di pensare che mi manca una cosa dei vecchi treni... La relazione! Forse e' proprio cambiato il modo di viaggiare o di percepire gli spostamenti, ma mi colpisce la solitudine di questi passeggeri che già raramente ed a stento di salutano quando arrivi nel tuo posticino prenotato e dopo si nascondono dietro iPod, iPhone o cuffiette varie. Siccome sono curiosa x natura, mi verrebbe da chiedere: scusi, cosa sta facendo di così importante da non guardarmi nemmeno? Forse sono io che invecchio, ma mi mancano le chiacchierate con dei perfetti estranei che per un momento entravano in contatto con la mia vita e mi aprivano nuove prospettive.

1 commento:

  1. Sì è verissimo, come a me manca moltissimo il vociare dei ragazzini nei cortili, ormai deserti se non nei quartieri più "poveri", dove l'unione è ancora una necessità, o forse l'unica alternativa visti i pochi mezzi a disposizione
    Peccato che tra non molto, ci si accorgerà del danno irreparabile che hanno causato i social, internet, ecc.. non solo per la perdita di relazione, ma anche per i pericoli che si nascondono in rete.
    Vi lascio questo articolo che ho trovato consolatorio...
    http://www.cnditalia.it/2009/09/25/tiziano-motti-chiede-unagenzia-europea-contro-sex-offender-e-pedofili/

    RispondiElimina